Lineapelle 2015

Mostra internazionale di pelli, accessori, componenti, tessuti, sintetici e modelli

  9 Settembre 2015
Sede :  FIERA MILANO RHO 
Date  :  9-11 Settembre 2015 
Orari :   Mercoledi e Giovedi  9:00-18.30  Venerdi 9:00-17:00
L’edizione di marzo 2015  è stata un successo, i visitatori sono stati 20.031 , un bel +10% sull’edizione del marzo ’14 e addirittura il +3% sul settembre ’14. Ciò accade raramente, perché il campionario primaverile richiama solitamente di meno. Il significato è chiaro. Lineapelle da primo riferimento mondiale di tutte le fasce qualitative della domanda e dell’offerta sta diventando l’unico.

 I 1.086 espositori hanno confermato le dimensioni planetarie di Lineapelle, con la presenza di 41 Paesi e un valore complessivo di fatturato pari a 15 miliardi di dollari, di cui il 67% realizzato dalle 724 società italiane.

L’aumento degli espositori e dei Paesi di provenienza prepara una LINEAPELLE (9-11 settembre, Milano) potente, cioè un’offerta di materiali e componenti per beni di consumo capace di rinvigorire un mercato internazionale fiacco.

L’organizzazione ha visto in luglio segnali incoraggianti, emessi dalle “collegate” Anteprima (Milano), Lineapelle London, Lineapelle New York. Le 3 rassegne di nicchia hanno infatti anticipato un risveglio d’interesse dell’alto di gamma europeo ed una netta conferma della domanda di “lusso accessibile” da parte dei marchi americani. Considerato che l’autunno-inverno 2016-2017 sarà protagonista delle collezioni, sparse sugli oltre 43.000 mq di superficie netta, è prevedibile una forte richiesta di pellami, belli e sobri, mescolati nei generi e nei colori dominati dal brown. Prepotente la richiesta di sostenibilità, che la conceria italiana di fascia interpreta unanimemente e seriamente attraverso la certificazione ICEC società del gruppo, che applica le norme accreditate (ISO etc.) nell’ecologia, nel sociale, nell’etica, nella tracciabilità. Nel regolamento di ammissione all’evento di Rho ne è infatti previsto il rispetto, oltre alla assicurazione di qualità che l’espositore è chiamato a dare. L’innovazione è l’obiettivo che Conciaricerca, una delle società ruotanti intorno alla grande mostra, persegue in funzione di chi offre e chi domanda nei padiglioni di Rho. I compratori attesi proverranno da almeno 110 Paesi, prevalentemente fabbricanti di pelletteria, scarpe, abbigliamento, interni di casa e di auto. Si tratta della parte migliore dell’industria mondiale di settore, che trova nella nuova Lineapelle di sede (Milano) e di calendario (anticipato) l’appuntamento irrinunciabile.

Flash srl sara’ presente al Pad 11P Stand Z14-Z16 con le sue vere pellicce di  Agnelli, Coyote, Castori, Capre, Kidassia, Finnracoon, Lapin, Marmotte, Mongolia, Volpi, Visoni e tanto altro.

Poiché le tendenze piu’ fashion e glamour sono gli inserti in pelliccia per la calzatura, la pelletteria, l’abbigliamento, l’arredeamento.

Opereranno le presentazioni tradizionali nei LEM di Ponte dei Mari, fatte di campioni predisposti da espositori e di conferenze stilistiche; mentre in Corso Italia ad una vetrina, dedicata esclusivamente a ornamenti, suole e tacchi, se ne affiancherà un’altra per la promozione del “Vero Cuoio” e “Vera Pelle”, proprietà del “gruppo”, che oggi garantiscono il consumatore, sempre più spesso truffato sulla naturalezza e sulle nazionalità del bene acquistato.

Una grande assemblea di imprenditori dell’area pelle, arrivati dai vari continenti, aprirà la settimana di Lineapelle l’8 settembre, presso la Fondazione Edison di Foro Bonaparte 31, per dibattere di tecnologie, concia minerale, commercio on line, protezionismo sotto l’egida dell’International Council of Tanners: il World Leather Congress.



I numeri di Lineapelle:
1163 espositori: 743 Italia – 420 estero
43291 mq netti nei padiglioni: 9-11-13-15-22-24
20031 visitatori da: 11468 Italia – 8563 da 107 nazioni
Come arrivare
A questo link presente nel sito ufficiale della manifestazione, è possibile trovare informazioni su come raggiungere Lineapelle:

Categorie

News