Milano Unica 2015

Salone italiano del tessile

  8 Settembre 2015
Un Mondo di tessuti e accessori per l'abbigliamento
Siamo presenti anche a Settembre 2016 si veda al link

Sede : Fiera Milano City   Padiglione 1 Stand  A 13
Date : 8 – 9 - 10 Settembre 2015  
Orari: martedì 8, mercoledì 9, giovedì 10 Settembre 2015 dalle 9.00 alle 18.30

L’appuntamento milanese Milano Unica  di Settembre  ospita tutti i comparti di prodotti e  e servizi che creano il mondo tessile e accessori per l’ abbigliamento  dell’  l’Autunno Inverno  2016/2017.

Idee e proposte con l’eccellenza della materia, la creatività italiana, la tradizione, la tecnologia. 
Gli accessori tessili e non tessili, con ogni tipologia di realizzazione funzionale alla finitura del capo d’abbigliamento come bottoni, zip, etichette, applicazioni di  nastri, pizzi,  vera pelliccia di tutte le tipologie come   Visoni,  Volpi, Marmotte , Lapin, agnelli : pezzi  irrinunciabili  per la personalizzazione dei capi , per una moda di tendenza.

Chi è rimasto in vetta porta sempre più Milano Unica nella posizione di leader dei saloni di alta gamma. Sempre più qualità e internazionalità al Salone italiano del Tessile-Accessori. 

Gli espositori dell’edizione di settembre saranno 401, di cui 328 italiani e 71 esteri (+16,4%). 

Alcuni dei nomi presenti: Agnona Lanierie, Bedini F.lli srl, Bottonificio B.A.P. spa, Cadica Group, Galeotti piume, Forza Giovane Art srl, Unizip, Swarosky, Ykk cerniere zip,  Union Knopf GMBH, Albarello, East Fur.

Anche FLASH  SRL da 20 anni presente prima al ModaIn e ora a MilanoUnica,   sempre attenta  alle nuove tendenze  presenta la sua nuova collezione di capi e accessori di abbigliamento  e tutta una serie di pellicce dai colori naturali  ai colori tendenza per il 2016/2017.

La presentazione delle tendenze del 29 aprile ha lanciato la nuova collaborazione con il Direttore Artistico Stefano Fadda di “What’s Cool” in esclusiva per Milano Unica. Si è trattato di un cambiamento necessario, richiesto dai tempi e dalle esigenze globali che Milano Unica ha colto affidandosi a un brainstorming internazionale di esponenti del mondo della moda, della grafica, del giornalismo e dell’architettura. Ne è nato un format nuovo.

 «Il nostro scopo è quello di far diventare il nostro Paese un faro di riferimento anche per le tendenze. Siamo indubbiamente i migliori al mondo per la nostra industria tessile-accessori, dovremmo diventarlo anche per le tendenze» afferma Silvio Albini, Presidente di Milano Unica. “

Dall’appuntamento milanese Milano Unica che si svolge due volte all’anno a febbraio (P/E) e a settembre (A/I) al Portello di Fieramilanocity, affiancato dall’Osservatorio Giappone e dall’Osservatorio Corea, sono nati  tre appuntamenti internazionali. 

Prima MU, Milano Unica, Milano Unica  New York, Milano Unica Shanghai

I padiglioni delle quattro manifestazioni di Milano Unica ospitano tutti i comparti di prodotti e servizi che creano il mondo tessile e accessori per abbigliamento: l’eccellenza della materia, la creatività italiana, la tradizione, la tecnologia. 

Il presente e il futuro delle nostre aziende è nel mondo - sottolinea Silvio Albini, presidente di Milano Unica,- ed è lì che dobbiamo cogliere le opportunità di sviluppo e affermazione dell’eccellenza manifatturiera del nostro paese. Anche creare nuovi servizi rivolti a un mercato in costante evoluzione rappresenta la chiave del successo in sinergia con l’intera industria della moda”. 

Oggi la sperimentazione della  manifestazione Prima MU , che ha anticipato in anteprima le nuove proposte di tessuti e accessori a clienti di alta gamma, che hanno avuto la possibilità di dialogare e confrontarsi con i produttori, può dirsi conclusa con piena soddisfazione di espositori, clienti e organizzatori. 

Milano Unica ringrazia il Ministero dello Sviluppo Economico con il Viceministro Carlo Calenda, il Comune di Milano, in particolare l’Assessore Cristina Tajani, Agenzia Ice con il Presidente Riccardo Monti, Sistema Moda Italia con il Presidente Claudio Marenzi, e i partner privati Banca Sella, DHL, Woolmark per il loro sostegno che consente di allargare le sinergie di sistema tra istituzioni e imprese.

Categorie

News